In The Rabbit Hole

martedì 25 febbraio 2014

Just In Time vola a Catania!

Finalmente posso dirlo: Just In Time è stato selezionato in concorso al Catania Film Festival che si terrà (a Catania, ovviamente!) dal 23 al 30 aprile.

Sono molto orgoglioso di questo risultato ("Ehy, ma mica hai vinto! Ti hanno solo selezionato!") Si è vero, ma già essere stati selezionati per il concorso è una gran bella soddisfazione. Il proprio lavoro è stato visto ed apprezzato al punto di essere meritevole di gareggiare in un concorso cinematografico. Quindi si, ne sono molto orgoglioso!

Purtroppo non so se riuscirò ad essere a Catania per quel periodo, ma incrocio le dita delle mani, dei piedi e tutto ciò che si può incrociare!
Ringrazio non solo il Catania Film Festival per questa opportunità, ma anche e sopratutto tutti i compagni di viaggio che mi hanno portato alla realizzazione del cortometraggio:

Marco Cisana (co-sceneggiatore)
Francesco Mazzei (Direttore della fotografia/Produttore)
Simone A. Tognarelli (2° Camera)
Armando Marchetti (Musiche)
Raffaele Borreca (Attore)
Bianca Beatrice Bertolini (Attrice)
Valerio D'Alessio (Attore)
Maurizio Malonti (Fotografo di scena)

Grazie di cuore a tutti voi, senza i quali Just In Time sarebbe rimasto solo un'idea nella mia testa!

PS: presto verrà realizzato il famoso video in cui io e l'attore protagonista (Raffale Borreca) parleremo a ruota libera del cortometraggio. Stay tuned!

http://www.cataniafilmfest.it/


lunedì 24 febbraio 2014

Il mare, d'inverno.

Dopo giornate fredde e di pioggia, finalmente un po' di sole.
Per questo oggi ho pensato di farmi una bella passeggiata sul mare, una di quelle che ti rilassano, che per una volta non ti fanno pensare a problemi di varia natura (frase di una banalità disarmante, ma è così.)
Detto fatto, cuffie nelle orecchie, musica sparata e via, verso la spiaggia.



Amo il mare di inverno, molto più che in estate. Amo farmi grandi passeggiate sulla spiaggia guardando l'orizzonte e pensando, pensando, pensando.
Pure troppo a volte. In questo caso ero da solo e quando si è da soli, la mente vaga ancora di più, verso mondi lontani. A volte è un bene altre volte no. Fantasticare può essere un'arma pericolosa.
Ma tutto sommato, il mare di inverno ha sempre il suo fascino e sono ben felice di vivere dove vivo, a due passi dal mare. E' una gran fortuna, altro che!










domenica 23 febbraio 2014

Un impegno...

E' passato quasi un anno da quando ho scritto il primo e unico post su questo blog.
Un po' per pigrizia, un po' per poco tempo e un po' per altri motivi tutti miei, non ho mai aperto queste pagine e non ho mai digitato niente.
Infondo ho un altro blog, presente sul mio sito (iacoponavari@weebly.com), in cui ho inserito alcune cose, ma essendo parte integrante del mio sito ho preferito non usarlo come diario, come valvola di sfogo o semplicemente come posto in cui scrivere un po' quel che mi pareva. Volevo lasciarlo, diciamo, pulito.
Non ho ancora idea di come lo userò, se continuare ad usarlo oppure no. O se usare solo questo blog. Se usare l'altro per aggiornare sui miei lavori e non farlo qui, o se farlo qui e non farlo lì, o se farlo su entrambi (quale sarebbe il senso? Non ne ho idea).
In fondo il sito è qualcosa che serve a pubblicizzare i miei lavori e il blog di conseguenza deve esserne collegato, ma non vorrei "sporcarlo" con post personali che con il lavoro hanno ben poco a che fare.
Per cui ho pensato di far nascere "In The Rabbit Hole", nella tana del coniglio (un rimando ad Alice Nel Paese Delle Meraviglie, uno dei miei libri preferiti.) in cui scriverò un po' di tutto. Da idee, pensieri, qualsiasi cosa mi passa per la testa. Tutto insomma.
Lo userò anche come diario di bordo per i miei lavori (cortometraggi, videoclip e quant'altro) e cercherò di collegarlo al sito in modo però da rimanerne esterno. Due pagine separate ed autonome (in questo momento pensavo di far sparire proprio il blog originario e automatico del sito, in modo da non aver problemi di nessun tipo. Semplicemente un blog in cui parlo del mio lavoro ma anche di qualsiasi altra cosa mi passi per la testa.